Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Rabbia e commozione ai funerali del carabiniere Emanuele Reali

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Rabbia e commozione ai funerali del carabiniere Emanuele Reali

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/1963637233722552/

“Ai nostri giorni la vita sembra valere meno di ogni cosa, sempre di meno. Meno anche dei pochi spiccioli che si possono accumulare con un furto”. È il monito che arriva dall’omelia pronunciata dall ordinario militare Santo Marciano’ ai funerali di Emanuele Reali, il vice brigadiere dei carabinieri morto a Caserta travolto da un treno mentre inseguiva un ladro.“La testimonianza della sua vita e della sua morte vince con il bene il male e percio’ trasforma la storia, la fa risorgere, la fa rinascere“. “Solo da qui puo’ rinascere la speranza per il nostro mondo avvelenato di violenza e assetato di pace. E solo questa speranza dara’ a voi – ha detto l’Ordinario militare rivolgendosi ai parenti del carabiniere morto -, pur nello strazio, la forza di continuare a vivere; dara’ la forza di crescere alle piccole Paola e Giorgia, non solo con l’esempio di un padre meraviglioso ma grazie al seme da lui seminato, che portera’ frutto nei loro cuori. E’ il seme che tu, Emanuele, hai sparso con generosita’ e con un amore traboccante, eccessivo, sproporzionato; mettendo la tua vita, come tanti tuoi colleghi carabinieri e tanti militari eroi sconosciuti, fino alla fine a servizio della sacralita’ della vita umana. Una vita non da eliminare ma da servire, non da distruggere ma da salvare. Che questo gesto compia il miracolo dell’amore salvando dall’odio e dalla violenza la vita di molti, forse anche di coloro per i quali tu sei morto, perche’ il nostro mondo veda un’era di giustizia, fraternita’ e pace. Anche grazie a uomini come te!”

Il comandante generale Nistri prende la parola e assicura: “siamo qui, ci siamo oggi, e ci rimarremo, cercheremo di far sentire alle due principesse che il loro principe azzurro c’è sempre. ”

Nella piccola chiesa di Piana di Monte Verna, paese d’origine della moglie del sottufficiale, tante personalità, ma tantissima gente comune,  questa è la conseguenza del bene che Emanuele ha fatto a questa comunità.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/1963699857049623/

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie