Guerriero: «Il personale sapeva da 5 giorni»

Donna intubata sommersa da formiche. «Dopo le denunce, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di medicina per la bonifica e la pulizia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.» dice , Ciro Guerriero  di Kest’è. Le immagini shock sui social a metà mattina in tutta la loro crudezza: ritraggono una donna inerme,…

Donna intubata sommersa da formiche. «Dopo le denunce, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di medicina per la bonifica e la pulizia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.» dice , Ciro Guerriero  di Kest’è.

Le immagini shock sui social a metà mattina in tutta la loro crudezza: ritraggono una donna inerme, intubata in un letto d’ospedale, ricoperta di decine di formiche.

In sottofondo i commenti dei familiari degli altri pazienti e degli autori del video.

La donna, una cingalese di 71 anni, Thilakawathi D., è in coma da giorni al San Giovanni Bosco di Napoli.

Il fatto che non sia cosciente, e che sia un soggetto indifeso davanti .

«Alcuni ricoverati, come la donna – prosegue Guerriero – non potendo denunciare e subisce inerme a quell’invasione di insetti che le salgono sul corpo fin sotto la gola, facendo aumentare l’indignazione verso chi con crudeltà ha permesso tutto ciò. Il direttore ha aperto su nostra richiesta una inchiesta interna per verificare come sia stato possibile ciò e punire gli eventuali responsabili, ma ciò non basta».

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/vb.100002288839588/1967602969992645/?type=2&theater&notif_t=video_processed&notif_id=1542030197016061

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *