Il Sindaco di Caserta Carlo Marino, questo pomeriggio si è dimesso da presidente dell’Ato Rifiuti, decisione che viene presa a 48 ore dalla perquisizione subita a casa e nell’ufficio in Comune da parte dei Carabinieri su delega della Dda nell’ambito dell’inchiesta sul traffico di rifiuti che interessa anche il manager dei rifiuti Carlo Savoia.
Tra la perplessità di alcuni membri del consiglio , Marino, ha confermato le sue dimissioni da presidente, nonostante rivestisse la carica da appena tre settimane, visto che era stato eletto lo scorso 23 ottobre al posto del sindaco di Marcianise Antonello Velardi.
Marino, decide di abbandonare la presidenza dell’Ato Rifiuti, ma quando prenderà la stessa sensata decisione di lasciare l’amministrazione comunale di Caserta ad un altra persona capace e competente che possa risollevare le sorti di una città ridotta allo sfascio e al degrado più totale? E’ probabile che qualcosa succederà nel week-end, quando il Sindaco Marino potrà prendere una decisione definitiva, sopratutto perché lunedì sarebbe in programma il consiglio comunale sul bilancio stabilmente riequilibrato .
Lascia un commento