“L’Italia è quel Paese dove alle volte si definiscono programmi di intervento bellissimi, ma per passare dalle carte ai soldi che arrivano nelle tasche dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese passano epoche storiche, scrive sulla pagina facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Lo sforzo che abbiamo fatto in queste ore, nel mettere a punto il Piano Socio-Economico da 604 milioni contro la crisi, è stato quello di sburocratizzare al massimo le procedure per far arrivare da subito le risorse economiche ai soggetti beneficiari.
L’altro nostro impegno è quello di mettere in campo misure non ripetitive rispetto a quelle nazionali e a quelle degli altri enti locali.
Con il nostro Piano guardiamo alla povera gente, alle imprese, ai ceti professionali e autonomi.”
Infatti, con il contributo delle proposte pervenute da istituzioni locali, gruppi politici, organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, istituzioni bancarie, volontariato e organizzazioni religiose è stato definito il Piano Socio-Economico della Regione Campania contro la crisi.
Vengono stanziati oltre 604 milioni di euro.
Tra le misure principali assunte segnaliamo:
1️⃣ Contributo alle famiglie con disabili
2️⃣ Pensioni al minimo portate a 1.000 euro per due mesi
3️⃣ Contributo di 2.000 euro alle imprese commerciali, artigiane e industriali;
4️⃣ Bonus a professionisti e lavoratori autonomi;
5️⃣ Bonus alle aziende agricole e delle pesca;
6️⃣ 30 milioni per il comparto del turismo.
Qui potete scaricare e consultare il Piano Socio-Economico della Regione Campania http://www.regione.campania.it/assets/documents/piano-socio-economico-regione-campania.pdf
Lascia un commento