Caserta – E’ iniziata la campagna elettorale per lo scranno più alto a palazzo Castropignano, che vede in primo piano l’uscente Carlo Marino, il quale con la sua autoproclamazione ha dato il via alla corsa per le elezioni comunali 2021.
Marino chiede agli elettori la riconferma dopo cinque anni di amministrazione.
L’ex sindaco Pio Del Gaudio con un post sulla sua pagina scrive: ”Si parte!! Con candidati nuovi. Idee nuove. Gente perbene , indipendentemente dai colori politici di appartenenza, che ha avuto sempre paura di scendere in campo e che con me ha trovato nuovi stimoli . Un progetto CHIARO basato sulla mia esperienza ma con il contributo delle persone di buona volonta’ innamorate di CASERTA. UNICO INTERESSE IL BENE COMUNE.
OVVIAMENTE non candidero’ nessun amministratore dell’ attuale governo cittadino.!!!” Ricordiamo la triste vicenda giudiziaria (fu accusato di aver percepito da un imprenditore una tangente di 3 mila euro per la sua campagna elettorale e di 20 mila euro per la campagna elettorale di un altro candidato alle elezioni regionali) dal quale ne è uscito con tanto di scuse “quasi virtuali” e un risarcimento per ingiusta detenzione di appena 2.500 euro.
Particolare è la candidatura di Riccardo Ventre, che con la stessa grinta che lo contraddistingue ha deciso di spendersi ancora in politica .
Enzo Bove attualmente consigliere comunale di opposizione (Città Futura) e Enrico Trapassi (ex Noi con Salvini) tenterebbero nuovamente dopo il fallito tentativo del 2016, nuovamente la scalata con una sola lista.
L’unico esordiente sarebbe Ciro Guerriero, che al momento mantiene il riservo sulla sua eventuale candidatura, ritenendo prematura una decisione così importante, anche se, da notizie certe, apprendiamo che ha già pronte e quindi è sostenuto da due liste civiche. E proprio con i nomi di questi palpabili candidati abbiamo voluto chiedere ai cittadini casertani: Quale Sindaco vorresti ? Partecipa al sondaggio e fai la tua scelta!
[socialpoll id=”2689902″]
Lascia un commento