Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Vanno tra i bisognosi, portando pacchi e le ragioni di qualche politico casertano

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Vanno tra i bisognosi, portando pacchi e le ragioni di qualche politico casertano

CASERTA – Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di presunti comportamenti alquanto “strani” che si starebbero verificando dalle parti dei rioni casertani e all’interno della 167 in zona Cerasola da parte di una Onlus con sede in una struttura comunale.

Le segnalazioni giunte, riguarderebbero  la gestione dei tanti beni di necessità che a questa ONLUS, come del resto anche a molte altre agenzie dell’assistenza sociale e della Protezione Civile sono arrivati in dono da cittadini, da imprese e da altri benefattori.

Ci ha incuriosito sopratutto una segnalazione che l’avremmo pubblicata volentieri ma non  l’abbiamo fatto perchè contiene delle valutazioni deduttive sul comportamento di alcune persone che hanno a che fare con la dirigenza di questa Onlus.

Sappiamo benissimo di vivere un momento particolare . E le voci sull’accesso a questi pacchi da parte di persone che non versano affatto in condizioni economiche disagiate, crescono giorno dopo giorno. Nello stesso modo aumenta anche il numero di associazioni che tra attività come quelle svolte da chi consegna, probabilmente in maniera anonima i pacchi vi rientrano anche le ragioni di qualche politico casertano il quale, non certo con i soldi suoi, il che rappresenterebbe un’illecito se non un reato penale, bensì utilizzando i doni di associazioni di volontariato, ritiene di “migliorare” le proprie posizioni in vista della campagna elettorale per le elezioni comunali, sostituendo con una sua potestà, quella di coloro i quali, da dirigenti di queste associazioni, dovrebbero assumersi la piena responsabilità di decidere, ovviamente mettendo per iscritto le motivazioni di ognuna di queste scelte, a chi veramente tocca l’aiuto alimentare.

Siamo sicuri che al di la delle passioni politiche che sono legittime e collocano la  Onlus vicina all’attuale amministrazione  Marino, la stessa saprà trovare il modo per discendere la passione politica, dall’esercizio di una carica all’interno di un’istituzione importante, di portata internazionale, qual è la Onlus in questione. Questo è  il consiglio che diamo, affinché non perda  la sua credibilità dalla quale  discende, la sua unica, ma inestimabile ricchezza.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie