Un gesto vergognoso che merita dei seri provvedimenti. E’ morto Diego Armando Maradona, l’ex Pibe de Oro è deceduto nella giornata di ieri a causa di un arresto cardiorespiratorio.
Sono arrivati tantissimi messaggi da parte dei fan, ma si sono verificati anche gesti vergognosi. Sono state pubblicate FOTO di dipendenti delle pompe funebri Pinier, coloro che hanno organizzato la camera ardente.
L’episodio deplorevole è avvenuto in Argentina. L’impresa di pompe funebri incaricata dei funerali di Diego Armando Maradona, successivamente ha annunciato di aver licenziato in tronco il proprio dipendente che oggi si è fotografato accanto alla bara aperta mentre mostra il pollice in alto.
Lo scrive il sito brasiliano della rete Globo. La foto ha cominciato a girare in giornata sui social e su alcune chat di whatsapp in Argentina. «È una canaglia, pagherà per questa aberrazione. Voglio incontrarlo personalmente, è un codardo», ha detto il legale di Maradona, Matias Morla.
L’agenzia funebre ha chiesto scusa alla famiglia dell’ex campione del mondo e ha annunciato al sito Todo Noticias, del gruppo Clarin, di aver licenziato in tronco il dipendente.
La scomparsa di Diego Maradona ha scosso anche Papa Francesco. Che mai, fino al momento, si era spinto a tanto. Sull’account Instagram del Pontefice è infatti apparsa una storia: si vedono i due, ritratti in una foto, durante un loro incontro in Vaticano di qualche anno fa.
Sorridenti e felici, Maradona anche emozionato nell’essere vicino al Vicario di Pietro, argentino come lui, e che non ha mai nascosto la sua fede calcistica, essendo grande tifoso del San Lorenzo, uno dei club storici del paese sudamericano.
#RipMaradona è l’hashtag che accompagna la fotografia.
Lascia un commento