Il consiglio dell’ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere è stato sciolto: con decreto del ministro Marta Cartabia è stato nominato l’avvocato Eugenio Cricri commissario del Coa sammaritano. A lui toccherà il compito di convocare entro il 31 luglio le elezioni per eleggere il nuovo consiglio.
Il commissariamento si è reso necessario stante l’impossibilità di garantire l’attività del consiglio dell’ordine. Le numerose dimissioni e le assenze di parte dei consiglieri hanno impedito al consiglio di completare il mandato.
Non sono servite le dimissioni del presidente Adolfo Russo per sbloccare l’impasse in cui era piombato l’ordine. Nemmeno il ritorno del decano Elio Sticco nominato a capo dell’organismo come consigliere anziano è riuscito a rimettere in sesto la consiliatura.
Resta da capire ora che tipo di scelte adotterà Cricri per ripristinare il sereno in una categoria divisa tra tensioni interne e guerre di cordata che hanno determinato l’impossibilità di garantire la gestione del consiglio dell’Ordine.
Cricri, commissario del Coa





Lascia un commento