Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

A Dal Forno la medaglia della sua città , pronti i fondi per la chirurgia plastica

Avatar Redazione
Home > Attualità > A Dal Forno la medaglia della sua città , pronti i fondi per la chirurgia plastica

Non si sente un eroe, e se tornasse indietro lo rifarebbe. Per la comunità veronese, invece, Michele Dal Forno è uno straordinario esempio di coraggio, quello che ha dimostrato sabato sera, mentre stava facendo delle consegne in motorino, quando è stato sfregiato da un sedicenne per aver preso le difese di una ragazza. 

Si è espresso così il candidato Sindaco Guerriero: «Un gesto, quello di Michele, che non può prescindere da un’educazione ed una formazione che trovano le loro radici all’interno della famiglia, è qui che i bambini trovano gli esempi che li accompagneranno nella crescita e nel percorso per diventare uomini e persone mature, oneste e responsabili. È la famiglia la prima istituzione in cui si insegnano il rispetto e la difesa delle donne, l’altruismo, il non rimanere indifferenti di fronte alle ingiustizie. Chi ha usato tanta violenza nei tuoi confronti dovrà pagare, non ci sono sconti a tali atteggiamenti» conclude»

Michele Dal Forno, ragazzo di 21 anni, che affianca agli impegni universitari anche il lavoro di rider, dopo aver consegnato delle pizze in un appartamento, intorno alle 20.30 ha visto una ragazza 17enne discutere animatamente con dei coetanei.

Quando le ha chiesto se avesse bisogno di aiuto, uno dei due, minorenne anche lui (16 anni), si è avvicinato e l’ha aggredito prima insultandolo e poi colpendolo con un coltello che aveva con sé.

 Le immagini del taglio profondo sul viso sono diventate virali nel giro di poche ore.

L’aggressore è stato individuato e fermato dalla polizia: ora è in arresto con l’accusa di lesioni gravissime aggravate da futili motivi e si trova nel carcere per i minorenni di Treviso.

Raccolta fondi per la chirurgia plastica

Sulla piattaforma GoFundMe il titolare della pizzeria in cui lavora Michele Dal Forno ha lanciato una raccolta fondi “per le cure e il riconoscimento di Michele, il nostro rider sfregiato sabato sera”.

L’obiettivo della raccolta, 40 mila euro, è stato ampiamente superato: alle 13:30 di venerdì 23 aprile, infatti, quasi 3 mila donatori hanno donato oltre 56 mila euro. La raccolta è stata lanciata mercoledì 21 aprile.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie