Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

E’ giallo sui voti, casertani imbrogliati ancora un volta

Avatar Redazione
Home > Cronaca > E’ giallo sui voti, casertani imbrogliati ancora un volta

Caserta –  Situazione davvero incredibile quella che si sta verificando al Comune di Caserta per le elezioni amministrative.

Guerriero denuncia errori nel conteggio dei voti: «Manipolati i voti reali, ridicola la nostra percentuale.Chiediamo che la Magistratura compia tutti gli atti necessari a verificare i livelli di inquinamento di questo voto amministrativo che ha raggiunto secondo noi livelli mai visti negli ultimi 20 anni. Stiamo assistendo ad un mercato delle vacche non alla libera espressione del voto con spese di milioni di euro per accaparrarsi il consenso. Non crediamo che tutto ciò che è successo sia solo frutto di strane coincidenze »

Paralisi dello scrutinio per le amministrative al Comune di Caserta. L’elaboratore dell’ufficio elettorale del Comune di Caserta è andato in tilt e sono andati persi tutti i voti con le preferenze alle 31 liste contenenti i consensi per ben 753 candidati.

Il pasticcio è risultato evidente quando la piattaforma Eligendo del ministero dell’Interno, collegata con il Comune di Caserta, ha di colpo assegnato 10 punti di distacco a Carlo Marino (candidato sindaco uscente del centrosinistra) nei confronti di Giampiero Zinzi (candidato sindaco del centrodestra). Entrambi al ballottaggio. In precedenza i punti di distacco erano cinque.

Da ore negli uffici comunali di Caserta si lavora per riversare di nuovo nel sistema le preferenze che sono registrate sui verbali giunti dalle 91 sezioni di Caserta. Il risultato è che non si conoscono i voti ricevuti dai vari consiglieri e quindi nemmeno si sa chi è stato eletto o meno al Consiglio.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *