Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Studenti in gita picchiati e rapinati davanti alla Reggia

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Studenti in gita picchiati e rapinati davanti alla Reggia

Dovevano trascorrere un pomeriggio tra le bellezze della Reggia, visitare le stanze e godersi il verde dei giardini inglesi e la vista mozzafiato della sequenza di fontane che conduce al torrione. Ed invece la loro visita a Caserta si è fermata davanti al palazzo vanvitelliano, in piazza Carlo di Borbone a pochi passi dal cancello di entrata.

Noi eravamo in sei e loro erano il doppio. racconta uno dei ragazzi della scolaresca di San Giovanni La Punta aggrediti e rapinati sabato all’esterno della Reggia di Caserta. Tutto ha avuto inizio mentre dal parcheggio andavamo verso l’ingresso della Reggia. Hanno iniziato a molestare verbalmente una ragazza del nostro gruppo, toccandosi i genitali e abbassandosi per guardarla. Facevano commenti”.

“Ci hanno seguito – continua il racconto dello studente  – infiltrandosi nel nostro gruppo. È stata una scena che avevo visto solo nei film. Ad un certo punto, una violenza assurda che più o meno siamo riusciti a gestire rispondendo all’aggressione per difenderci. Anche se purtroppo il mio compagno ha riportato il naso fratturato (trovandosi in mezzo). Altri hanno riportato graffi sul viso. Per poi arrivare al furto di una catenina d’oro, strappata dal collo”.

Sul posto è intervenuta la  sezione antirapina della squadra mobile di Caserta  hanno identificato e  bloccato immediatamente i quattro giovani stranieri L’identificazione è stata fulminea: la descrizione di studenti e professori non ha lasciato dubbi ai poliziotti che hanno bloccato i presunti responsabili, poi denunciati per rapina e lesioni (per due di loro la doppia accusa, per gli altri solo quella relativa alle lesioni). Sì, perché uno degli studenti ha riportato delle ferite ed in particolare la frattura del setto nasale. Le cure mediche sono state per lui necessarie a seguito del dolore provocato dalla spallata ricevuta sul viso. Secondo la ricostruzione, uno degli aggressori ha spinto un alunno che è rovinato all’indietro finendo proprio sul volto dell’amico. Ma l’odissea della scolaresca siciliana non si è conclusa: i ragazzi insieme con la docente e l’altro insegnante sono dovuti andare in questura per sporgere regolare denuncia e qui sono rimasti fino a notte fonda.

 

 

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie