Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

I meloniani: ‘De Luca e Zannini dimettetevi’.

Avatar Redazione
Home > Animali > I meloniani: ‘De Luca e Zannini dimettetevi’.

Gli allevatori bufalini del Casertano, che da oltre un anno protestano contro il piano della Regione Campania di eradicazione della brucellosi e della Tbc, hanno occupato con i trattori la statale Domiziana tra i comuni di Castel Volturno e Mondragone. Molti i disagi per la circolazione, quasi bloccata. Sul posto ci sono i Carabinieri e la Polizia di Stato.
Gli allevatori, rappresentati dal Coordinamento Unitario il cui portavoce è Gianni Fabbris, lamentano come il piano regionale abbia portato negli ultimi anni all’abbattimento di oltre 140mila bufale, di cui solo poco più dell’1% risultate realmente malate da analisi post-mortem, e alla chiusura di 400 aziende bufaline con 5000 posti di lavoro persi, e annunciano che non rimuoveranno il blocco finché non sarà applicato l’ordine del giorno votato all’unanimità dal Parlamento, in cui si propone di “riqualificare” il piano regionale campano su brucellosi e Tbc sulla base dell’ordinamento comunitario e della petizione europea presentata alcune settimane fa, e di garantire così il superamento e la risoluzione di alcuni nodi critici come l’autocontrollo, l’apertura di un tavolo condiviso di confronto, la vaccinazione, la tracciabilità del latte, le opere di sistemazione del territorio.
I meloniani a due passi dalla manifestazione, si sono recati sul luogo,per essere vicini agli agricoltori, Il duo Belli /Miraglia sono vicini alle problematiche come lo è il governo centrale.
Anzi Antonio Belli segretario cittadino del partito chiede la presenza dei responsabili politici di De Luca, anche quelli che si dichiarano di essere di centro destra ,ma votano De Luca /Zannini.
Il meloniano chiama in causa, il Sindaco e tutta la sua amministrazione sponsorizzata da De Luca alle ultime elezioni amministrative.
Noi saremo sempre vicino ai più deboli afferma la meloniana Miraglia molto vicino alla politica territoriale e nazionale i meloniani, in contatto con lo staff politico di referenza , Petrenga, Cerreto e Cangiano ,il trio ha garantito la loro disponibilità e il lavoro fatto prima e dopo, ora dipende dalla Regione Campania che a come si vede vuole il dop solo nel Cilento.
Non permetteremo mai l,’abbandono dei nostri concittadini.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie