Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Lo conferma il suo avvocato, Emanuele Compagno, che ne ha dato notizia ai genitori.
La fuga del ragazzo è finita questa notte dopo una settimana di latitanza. Ieri è stato trovato il corpo di Giulia Cecchettin sulle sponde del lago Barcis, in provincia di Pordenone.
Non si conoscono ancora i dettagli che hanno portato alla cattura di Filippo Turetta per il quale era scattato il mandato d’arresto internazionale. Il 22enne è stato arrestato in Germania, a Bad Durrenberg. Lo hanno fermato alla guida della sua auto. Tocca ora a un giudice tedesco valutare il mandato di arresto europeo, e di conseguenza decidere sulla consegna di Filippo Turetta alle autorità italiane. Turetta dovrà rispondere oltre che dell’omicidio anche di occultamento di cadavere, di sequestro di persona con le possibili aggravanti della relazione affettiva, che anche se conclusa rimane come possibile elemento accusatorio e soprattutto di premeditazione. Nei giorni che hanno preceduto questa terribile tragedia il 22enne aveva studiato mappe e percorsi su internet e si era anche informato sui kit di sopravvivenza. «Siamo stati informati, ho avvisato i genitori» ha dichiarato senza aggiungere alcun commento, il legale della famiglia Turetta, l’avvocato Emanuele Compagno. La città tedesca dove è stato catturato, Bad Dürrenberg, situata nel land della Sassonia-Anhalt. Turetta è stato quindi rintracciato quando era a circa un migliaio di km da casa.
Lascia un commento