Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

Casini presenta il suo libro alla biblioteca diocesana

Avatar Redazione
Home > Caserta > Casini presenta il suo libro alla biblioteca diocesana

CASERTA -La Biblioteca diocesana di Caserta, in piazza Duomo, l ‘evento è promosso dall’associazione “Risorse e Futuro” per la presentazione del libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica – Parla l’ultimo democristiano”.

Sala gremita, ad aprire i lavori il presidente del sodalizio Andrea Della Selva. Si è discusso con l’autore Pier Ferdinando Casini,  con  i vari interventi  del sindaco di Caserta Carlo Marino, l’ex senatore Lucio Romano, presidente dell’associazione “Comunità Solidale”, ed il deputato Gianpiero Zinzi. l’incontro è stato moderato dal giornalista Nando Santonastaso. ”Una platea altamente qualificata, dal procuratore Paolo Albano all’ex sindaco Nicodemo Petteruti fino al segretario provinciale della CISL Giovanni Letizia, è stata la ciliegina sulla torta per una serata bipartisan in cui ho ritrovato tanti cari amici e (pur su posizioni diverse) abbiamo discusso di politica con serenità e più di un sorriso!’‘ ha dichiarato Zinzi.

Pier Ferdinando Casini è la memoria storica di questi ultimi quarant’anni di politica italiana. Ha attraversato la Prima e la Seconda Repubblica: dal suo emozionante esordio in Parlamento, al rapporto con le personalità più importanti della Democrazia Cristiana, passando per Tangentopoli, i governi di centro-destra e la presidenza della Camera, oggi è senatore decano della Repubblica.

Il libro sa ricostruire con sguardo saggio e acuto i momenti salienti di un’esistenza al servizio della cosa pubblica. E poi c’è la sua Bologna dove tutto comincia, la sua famiglia di origine, i suoi figli, i maestri della Dc e il mondo cattolico, il rapporto con i presidenti del Consiglio che si sono succeduti, la sua passione per la politica estera: un patrimonio di esperienze che è anche una precisa indicazione per le nuove generazioni di politici. Tra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, la storia italiana passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi più autorevoli protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare.
  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie