Caserta – Nell’ ambito delle azioni messe in campo da Rosso Vanvitelliano, nuovo strumento di condivisione , e formazione della identità cittadina con lo slogan Caserta città di tutti , Fabbrica Wojtyla è accanto alla Caritas diocesana di Caserta con l’originale stagione artistica 2024, organizzata col supporto di ali della mente con la Compagnia delle città.
Quattro grandi temi con musiche e testi originali in un cartellone da febbraio a maggio, che prevede una apertura gratuita pubblica grazie ad una inedita formula editoriale che con la diretta cooperazione della Caritas Diocesana di Caserta consente l’accesso a teatro anche a chi non può permetterselo.
Nasce infatti il “Libriglietto” , una iniziativa unica che dopo, un esperimento di successo , è stata coniata da Le Ali della mente con il coinvolgimento di diverse realtà sociali, imprenditoriali associative ed assistenziali del territorio.
Il Libriglietto è un vero e proprio oggetto culturale che condensa in sè l’intento dei principi di altruismo , di partecipazione di approfondimento formativo e di fraternità , in corrispondenza con le lettere ricevute da Papa Francesco e dal Presidente Mattarella, che li hanno riconosciuti come cardinali delle progettualità dei giovani di fabbrica Wojtyla.
La leggerezza la sensibilità, la gratitudine e la spiritualità sono le tematiche delle opere di autore, i valori da promuovere nella attualità ,le riflessioni e le interazioni contenute nel Libriglietto, pensate per tutta la famiglia per un passaggio di testimone intergenerazionale, nella condivisione di un tempo sano e di qualità che garantisca lo stesso anche ad altre famiglie meno fortunate.
Sarai tu il protagonista di questo gesto : con l’acquisizione del ‘libriglietto’ dunque potrai accedere a teatro , previa semplice prenotazione e grazie alla Caritas potrai trasmettere l’accesso per una delle due giornate di rappresentazione a chi non nè ha la possibilità.
Si vanno a ringraziare alcuni sostenitori tra cui Rosso Vanvitelliano , in particolare, Hotel dei Cavalieri, Falernia, il Torchio, Enoteca Alma Campania Experience, bar Serao, Petrone Antica distilleria, 012 Factory, SimplyWeb rivoluzioni editoriali e FW produzioni
Programma
Teatro di città di Pace di Caserta ( Via S.S. Nome di Maria , 1/B Puccianiello di Caserta )
date di seguito
23 – 24 febbraio – prova d’attore (Leggerezza) ore 20.30
14 e 15 marzo via Sentimento n. 19 (Sensibilità) ore 20.30
25 – 26 aprile – Sentinelle di Pace – (gratitudine) ore 20.30
18 – 19 maggio – Lolek (Spiritualità) ore 20.30
Auditorium provinciale di Caserta ( via Ceccano CASERTA)
28 marzo – Via Crucis Il Film ore 19.00
info e prenotazioni a www.fabbricawojtyla.org oppure Fabbricawojtyla@gmail.com oppure i seguenti recapiti di telefono 340.3120046 – 39229543745
Lascia un commento