Nella mattina di oggi 3 marzo Eleonora Giorgi si è spenta serenamente nell’amore e nell’abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti. Lo fa sapere la famiglia. L’attrice aveva 71 anni.
Eleonora Giorgi era ricoverata in una clinica romana per la terapia del dolore: a fine 2023 aveva annunciato di essere stata colpita da un tumore al pancreas e ne aveva raccontato l’evoluzione, anche in tv, conservando sempre il sorriso e invitando tutti a «vivere senza sprecare il proprio tempo». Accanto a lei in questi mesi difficili i figli Andrea e Paolo, l’ex marito Massimo Ciavarro, la nuora Clizia Incorvaia e l’adorato nipotino Gabriele.
La notizia della morte di Eleonora Giorgi segna la fine di una lunga e coraggiosa lotta contro il tumore. La sua forza e il suo spirito di resilienza, nonostante la malattia, sono stati un esempio di determinazione per molti. Eleonora ha continuato a condividere il suo percorso con il pubblico, mostrando una straordinaria voglia di vivere e di godere di ogni momento, nonostante la sofferenza. Il suo invito a non sprecare il tempo e a considerare ogni giorno come un dono è un messaggio che rimarrà impresso in chi l’ha seguita. La vicinanza della famiglia, dei figli e degli affetti più stretti, ha sicuramente dato conforto durante gli ultimi momenti. Eleonora Giorgi sarà ricordata non solo come una grande attrice, ma anche come una donna di grande coraggio e umanità.
Lascia un commento