CASERTA – Il clima politico inizia a scaldarsi in vista delle prossime elezioni regionali, e anche nel Casertano si registrano fermenti significativi tra le varie forze politiche. Le coalizioni stanno definendo strategie, alleanze e soprattutto le liste dei candidati.
All’interno del Partito Socialista Italiano (PSI) di Caserta, si è finalmente giunti alla definizione dei nomi che rappresenteranno il partito nella competizione elettorale. Dopo settimane di confronti, accordi e discussioni non sempre facili, è arrivata la lista ufficiale dei candidati:
-
Ivan Raucci
-
Pasquale Antonucci
-
Giuseppe Piscitelli
-
Tammaro D’Angelo
-
Vincenzo Tavoletta
Proprio quest’ultimo, Vincenzo Tavoletta, si è distinto per aver avuto un dialogo diretto e continuo con il segretario nazionale del PSI, un confronto che non si è limitato a una semplice intesa tra esponenti storici del partito, ma che ha evidenziato una chiara comunione d’intenti e una visione politica condivisa per il futuro della regione.
Sul fronte del centrosinistra, va inoltre segnalato l’intervento del deputato Agostino Santillo, in rappresentanza del Movimento 5 Stelle, segno di un attivismo crescente anche tra le fila pentastellate in vista dell’appuntamento elettorale. Il M5S punta a giocare un ruolo centrale nella definizione della coalizione e nella costruzione di un programma in grado di intercettare il consenso di un elettorato sempre più esigente.
Il quadro politico, insomma, è in pieno movimento: i prossimi giorni saranno decisivi per chiarire ulteriormente gli assetti delle coalizioni e per comprendere quali strategie verranno adottate in una sfida che si preannuncia tutt’altro che scontata.
Lascia un commento