Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, , , ,

La notte di Ligabue a Caserta un evento che scuote Caserta, Hotel a prezzi esorbitanti

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > La notte di Ligabue a Caserta un evento che scuote Caserta, Hotel a prezzi esorbitanti

Il concerto di Luciano Ligabue nella città di Caserta ad ogni modo fa tanto discutere nella città della Reggia.

Location suggestiva davanti al principale Monumento della città Capoluogo, tantissime persone attese che arriveranno da più parti della Regione e anche fuori Regione.

La tappa a Caserta ha fatto sì che per coloro che volessero trascorrere un week end nella città di Caserta ha portato i vari Hotel e Bed and Breakfast ad alzare i prezzi per tutti quanti coloro che vorranno vedere il concerto del Rocker di Correggio, anche prezzi intorno ai mille euro per alloggiare all’ interno di una delle varie strutture alberghiere presenti in città.

L’ apertura del Liga  Village allestito tra i cortili e i giardini della Reggia, con accesso da Piazza Gramsci, il Liga Village consente di vivere un’esperienza immersiva nel mondo del cantante di Correggio con tantissime attività: la Liga Games (tra flipper e calcio balilla), il ligacorner “Insidethebox – Buon Compleanno Elvis 1995-2025” (con mostra fotografica e memorabilia), passando per il merchandising dedicato ed esclusivo, i punti ristorazione, l’Area Cinema, lo spazio Tribute Stage messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario, fino ad arrivare all’Area Kids. Uno spazio sarà dedicato alle Associazioni attive nel settore sociale e sostenibile, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, della tutela dei diritti umani, della salute, della parità di genere e della diversità e inclusione. Tantissimi i curioisi che cercano di sbirciare alle prove del cantante per fare una foto portarsi di via un ricordo del cantante italiano che ha scelto Caserta per la tappa della sua tournee.

La piazza  antistante della Reggia è divenuto un enorme cantiere  si lavora alacremente anche per accogliere tutti coloro che vorranno assistere al concerto. Discussioni anche per la concomitanza con la partita della Casertana con la città che sarà blindata ma la città comunque è in fermento per un concerto storico di un cantante abbastanza noto e che richiamerà nel capoluogo tantissime persone, nella  speranza che sia una serata di divertimento e senza problemi.

L’effetto Ligabue per rilanciare il turismo in città: boom di prenotazioni in hotel, B&b e case vacanza per il fine settimana del 6 settembre. Tutto a poche ore dall’annuncio del Concertone. Fan in delirio.

Tuttavia non mancano le discussioni per lo stato in cui poi verrà lasciata la piazza Carlo III dopo il concerto.

Ma non la pensano tutti allo stesso modo. “Il concerto di Ligabue è un grande evento per Caserta – spiega un residente – complimenti a chi lo ha organizzato. Ma a settembre 2025 decine di miglia di persone devasteranno piazza Carlo III per la seconda, o terza volta (vedi gli eventi precedenti), parliamo della piazza del museo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, la Reggia di Caserta. E’ un giardino e non è pavimentata. Caserta ha bisogno ormai da tempo di una arena dedicata a questi grandi spettacoli ed eventi”. Il 6 settembre 2025 la splendida piazza Carlo di Borbone, voluta dal Re come la più grande d’Europa ospiterà l’energia del rock di Luciano Ligabue in concerto. “Perché non organizzare la conferenza stampa proprio a Caserta, restituendo visibilità e centralità alla città e al suo straordinario Palazzo Reale?”, se lo chiede il consigliere comunale Pasquale Napoletano.

 

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie