Caserta – Se qualcuno nutriva ancora dubbi sul futuro di Forza Italia in provincia di Caserta, la vicenda di oggi li ha fugati in un lampo: il coordinatore provinciale e sindaco di Arienzo, Peppe Guida, finito ai domiciliari, viene rimpiazzato da Amelia Forte. E qui le sorprese non finiscono: la nuova coordinatrice, tutto sommato, sembra più un’estensione dell’influenza di Giovanni Zannini che una scelta autonoma del partito.
Amelia Forte, ex vicina politica di Massimo Grimaldi, non sarebbe salita a questo ruolo senza il benestare di Zannini. Insomma, se lui avesse voluto un altro nome, altro nome sarebbe stato. La democrazia interna? Facciamo finta di nulla.
I due polici, furono immortalati nel celebre Ammot Cafè di Marina di Varcaturo, un locale che fa tanto Aeneas di Gaeta: bottiglia di champagne sul tavolo, chiacchiere a go-go, e strategia politica a ritmo di brindisi.
Morale: in provincia di Caserta Forza Italia non esiste più. Ora si chiama ufficialmente Forza Zannini. E chi osa dissentire, rischia di restare fuori dalla foto di gruppo.
Lascia un commento