Nola – È una situazione al limite quella che si sta vivendo in questi giorni nel reparto di Neurologia dell’Ospedale di Nola, dove tutti i medici – compreso il primario – hanno presentato le dimissioni. Una scelta clamorosa, che rischia di mettere in seria difficoltà il funzionamento dell’intera unità operativa, con ripercussioni importanti sull’assistenza ai pazienti.
Non sono noti i motivi ma sembra che la carenza di personale e la mancanza di spazi adeguati per il percorso di cura dei pazienti ha portato ai neurologi questa decisione sofferta di dimmettersi in blocco.
Al momento, il reparto non è formalmente chiuso, ma la situazione è definita “gravissima” da fonti vicine alla struttura. Se non dovessero intervenire risposte rapide da parte della Direzione Sanitaria o dell’ASL competente, l’unità di Neurologia potrebbe trovarsi presto nell’impossibilità di garantire i servizi essenziali.
In attesa di sviluppi, resta l’incertezza sul futuro del reparto e, soprattutto, sull’assistenza ai pazienti neurologici dell’intero territorio nolano.
Lascia un commento