ZINZI SORRIDE, CIRIELLI CONTA I PEZZI (E I TRADIMENTI)
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Alfonso Piscitelli cambia casacca più in fretta di un influencer in cerca di like. Dopo una trattativa lampo con Gianpiero Zinzi, il consigliere saluta Fratelli d’Italia e si tuffa tra le braccia del Carroccio, pronto a candidarsi con la Lega.
Una mossa che sa tanto di campagna acquisti da calciomercato, orchestrata con precisione chirurgica dal candidato governatore del centrodestra Edmondo Cirielli, ormai più manager sportivo che politico: prende, scambia, promette, firma e… spera che qualcuno resti fino al voto.
E ora che Piscitelli abbandona la nave meloniana, dentro FdI si libera un posto: chi lo occuperà? C’è chi sussurra il nome di Marcello De Rosa, condannato a tre anni per falso, pronto a tornare in campo come se nulla fosse (del resto, la politica campana non è nuova a certi “miracoli” di resurrezione).
Sempre più lontana, invece, l’ipotesi della candidatura di Maria Luigia Iodice, un’altra orfana deluchiana in cerca d’adozione politica.
Intanto, mentre nel centrodestra si moltiplicano i traslochi, un altro consigliere regionale – Gennaro Cinque – ha deciso di seguire la scia e aderire alla Lega.
Morale della favola: a Napoli e Caserta non serve più il catasto delle case, ma quello dei cambi di casacca. E a forza di “campagne acquisti”, rischiano di restare senza campo (e senza squadra).
Lascia un commento