Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

CIRIELLI SCALDA I MOTORI, “CARICA DA GENERALE” PER LA CORSA FINALE

Avatar Redazione
Home > Cronaca > CIRIELLI SCALDA I MOTORI, “CARICA DA GENERALE” PER LA CORSA FINALE

Clima da comizio hollywoodiano e toni da caserma motivazionale: Edmondo Cirielli è tornato a far vibrare la truppa del centrodestra campano.
“Ci ha dato la carica” – raccontano i presenti – con la lucidità di chi sa esattamente dove vuole arrivare: Palazzo Santa Lucia.
L’obiettivo è chiaro, la rotta pure: governare la Campania e archiviare definitivamente l’era De Luca.

Nel primo pomeriggio,(14.30) durante la presentazione della lista, l’atmosfera era quella da “ultimo assalto al fortino”.
Cirielli, con voce ferma e toni militari, ha ripercorso i temi della campagna: lavoro, sanità, legalità e stop agli sprechi, infilando anche qualche stoccata velenosa al centrosinistra.

“Un centrosinistra – ha detto – che ha vergogna di De Luca, ma che non riesce a farne a meno.”
Applausi, cori, e qualche risata di gusto tra le prime file: il messaggio è passato.

In sala, volti noti della politica provinciale, amministratori locali, giovani attivisti e un pubblico caloroso che ha trasformato l’incontro in una sorta di rituale motivazionale collettivo.
“Gli applausi e gli incoraggiamenti ha confidato Giuseppe TAMBURRO- capolista di CIRIELLI sono energia pura per questo rush finale”

Tra selfie, strette di mano e promesse di “fare la differenza”, la sensazione è quella di una squadra che si sente in vantaggio e non intende mollare di un centimetro.
Andiamo a vincere”, ha scandito Cirielli con tono da condottiero, mentre i sostenitori scandivano lo slogan come un mantra.

MORALE: a Napoli e dintorni, il clima è da battaglia.
E se la campagna elettorale fosse una corsa a ostacoli, Cirielli l’ha già trasformata in una maratona militare.

LISTA CIRIELLI PRESIDENTE- chi sono i suoi otto candidati:

Giuseppe Tamburro, casertano doc, avvocato con ls passione per la politica. Cattolico, dirigente nazionale del Banco delle Opere di Carità e componente di tavoli di partenariato internazionali sul Terzo Settore. Vuole portare la sua esperienza nel sociale nelle istituzioni per chiudere la catena di solidarietà fatta da parrocchie, volontari e associazioni.

Maria Orlando, avvocato da 30 anni in diritto civile e canonico, esperta nella tutela dei diritti delle persone e della famiglia, fiduciaria di Enti e società. Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere. Crede nella politica come esercizio di democrazia e si candida con cuore ed esperienza per contribuire al bene comune.

Dina Angelone, avvocato, originaria dell’alto Casertano, territorio a cui è legatissima. Da sempre impegnata nella tutela dei diritti civili, anche in ambito professionale, crede che il programma politico di Edmondo Cirielli rappresenti l’unica valida alternativa per restituire alla Campania il ruolo da protagonista che le compete.

Massimo Bartoli, detto Macci, ha radici profonde in questa provincia che ama e vuole contribuire a far rinascere. Crede nel lavoro, nelle comunità e nello sviluppo sostenibile. Con passione, competenza e visione, si impegna per una Campania che offra opportunità ai giovani e sostegno alle imprese. Solo chi ama questa terra può guidarla al futuro.

Ferdinando D’Ambrosio, avvocato, appassionato di politica. Ex consigliere e presidente del Consiglio Comunale ad Orta di Atella, intende la politica come ascolto e come strumento per promuovere sviluppo sostenibile e trasparenza. Si candida in Provincia di Caserta con Cirielli per ridare centralità a Terra di Lavoro.

Elisabetta Mauriello, ex allieva Nunziatella, laureata in Economia e Management PA e del Mare. Dipendente della Regione Campania. Già consigliera, presidente del Consiglio e assessore Lavori Pubblici a Carinaro. Candidata in Provincia di Caserta con Cirielli, mette disciplina, passione e competenza al servizio del bene pubblico.

Giuseppe Pagano, nato il 13/09/1972 a Santa Maria Capua Vetere, dottore commercialista e revisore legale dei conti, associato AIA-FIGC. Appassionato di politica, ha ricoperto ruoli di assessore e consigliere comunale a Macerata Campania. Crede fermamente nel lavoro, nella famiglia e nello sport e nell’alto valore educativo che ha la pratica sportiva.

Carlo Raucci, è presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta dal 2022 ruolo che ha già ricoperto in passato.  A livello nazionale, è Presidente del Dipartimento della Fondazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Delegato Nazionale Inarcassa per il quinquennio 2025-2030, oltre ad aver ricoperto altri prestigiosi incarichi.

 
   
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie