Questa mattina, presso l’Istituto “Giordani” di Caserta, si è svolta la prima plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti per il biennio 2025/2026.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di tutte le scuole superiori della provincia, riuniti per eleggere i nuovi organi di presidenza e avviare ufficialmente il percorso del nuovo mandato.
Dopo un confronto costruttivo e partecipato, è stato eletto Presidente Raffaele Iavarone, studente del Liceo Quercia di Marcianise.
La carica di Vicepresidente è andata a Giuseppe Sarno, del Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa, mentre Luigi Verdino del Liceo “Giancarlo Siani” di Aversa è stato nominato Segretario del nuovo direttivo.
Durante la plenaria, i rappresentanti hanno espresso la volontà di imprimere una svolta all’attività della Consulta, puntando su partecipazione, rinnovamento e concretezza.
“La nostra priorità sarà riportare la Consulta tra gli studenti – ha dichiarato il neopresidente Iavarone – costruendo un dialogo vero con le scuole e promuovendo iniziative che rispondano ai bisogni reali dei ragazzi. Vogliamo un organismo giovane, attivo e vicino al territorio.”
Anche il vicepresidente Sarno ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione tra istituti, ribadendo l’impegno a rendere la Consulta “un punto di riferimento reale per gli studenti e non solo un organo formale”.
L’incontro segna l’inizio di un nuovo percorso per la rappresentanza studentesca casertana, con l’obiettivo di rafforzare la voce dei giovani e promuovere un dialogo costante con le istituzioni del territorio.














Lascia un commento