CASERTA – Scuole e uffici comunali di ampie aree della città resteranno chiusi domani, mercoledì 26 novembre 2025, a partire dalle ore 13.00, a causa di una interruzione programmata della fornitura idrica che interesserà diversi quartieri del capoluogo.
La decisione è stata formalizzata con una ordinanza contingibile e urgente emanata dalla Commissione Straordinaria. Il provvedimento si è reso necessario dopo la comunicazione della società Nepta, che ha annunciato l’arresto temporaneo dell’erogazione dell’acqua per consentire i lavori di riparazione di una dispersione sulla condotta adduttrice in via Vessella – Parco Cerasola.
L’intervento, inizialmente previsto dalle ore 10.00, è stato posticipato alle 13.00 per contenere i disagi, ma la sospensione dell’acqua proseguirà fino alla tarda serata.
Nell’ordinanza, la presidente della Commissione Straordinaria Antonella Scolamiero dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli uffici pubblici comunali situati nelle zone coinvolte dall’interruzione. A motivare il provvedimento è l’impossibilità di garantire il funzionamento dei servizi igienici e l’approvvigionamento idrico, condizioni essenziali per la fruibilità degli edifici e la tutela della sicurezza e della salute pubblica.
Ulteriori comunicazioni potranno essere diffuse nelle prossime ore, qualora i lavori dovessero subire variazioni o prolungamenti.














Lascia un commento