Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Voragine in via Sant’Agostino: cittadini e residenti esasperati. S’intervenga subito

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Voragine in via Sant’Agostino: cittadini e residenti esasperati. S’intervenga subito

CASERTA – Una voragine al centro della movida, tra indignazione, pericoli e decoro urbano compromesso. Da settimane i residenti e i commercianti di via Sant’Agostino denunciano la presenza di un ampio cratere apertosi nella parte centrale della strada, senza che siano stati avviati interventi rapidi per il ripristino dell’area.

Il malcontento cresce con l’avvicinarsi delle festività natalizie, periodo in cui il centro storico si riempie di visitatori. “È inaccettabile che un disservizio così evidente e pericoloso resti irrisolto per così tanto tempo”, sbottano alcuni commercianti, segnalando che la buca è presente almeno dal 20 novembre e che ostacola la circolazione, mette a rischio i pedoni e si sta trasformando in un ricettacolo di rifiuti.

Oltre all’impatto estetico, già ampiamente compromesso, preoccupa soprattutto la sicurezza: all’interno della voragine sono visibili condutture e guaine di cavi completamente esposte, facilmente raggiungibili e potenzialmente manomettibili. A peggiorare il quadro, la zona è attualmente delimitata da barriere “leggere e instabili”, che secondo i cittadini “più che proteggere, rappresentano un ulteriore pericolo”.

Il timore, condiviso da residenti e operatori commerciali, è per quanto potrebbe accadere nei giorni clou del 24 e 31 dicembre, quando migliaia di persone affolleranno le vie del centro per la tradizionale movida festiva.

Sulla vicenda interviene anche  l’aspirante sindaco Guerriero, che definisce la situazione ‘incresciosa e inaudita per un capoluogo di provincia” e chiede alla gestione commissariale di farsi carico immediatamente della problematica.

Ckè sollecita un intervento definitivo che ripristini la pavimentazione in modo coerente con l’estetica storica della via e, nell’attesa, almeno una messa in sicurezza adeguata dell’area per garantire l’incolumità dei cittadini e dei tanti frequentatori della movida natalizia.

Indignazione crescente, rischio per i pedoni e una delle strade più frequentate della città lasciata al degrado: un mix esplosivo che, a detta dei residenti, “non può più essere ignorato”.

 
   
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie