Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

“A TESTA ALTA”… partito nuovo ma i volti sono collaudati

Avatar Redazione
Home > Cronaca > “A TESTA ALTA”… partito nuovo ma i volti sono collaudati

“A TESTA ALTA”… MA CON IL CASCO DI DE LUCA

Come promesso (e mantenuto, va detto), A Testa Alta smette di fare finta di essere solo un contenitore civico e diventa partito vero, verissimo, con tanto di assemblea, coordinamento e organigramma da manuale Cencelli. Il battesimo ufficiale arriva in occasione della presentazione della lista per le Provinciali: tempismo perfetto, perché nulla nasce per caso in politica, soprattutto in provincia di Caserta.

A tirare i fili è Gennaro Oliviero, consigliere regionale e capo riconosciuto della corrente deluchiana in Terra di Lavoro, che mette insieme la sua armata: sindaci fedelissimi e nomi già visti, rivisti e benedetti all’ombra dell’ex governatore Vincenzo De Luca.

Altro che novità: la continuità elevata a sistema.

Nel Coordinamento provinciale entrano infatti in blocco gli otto candidati alle Regionali in provincia di Caserta – Oliviero compreso – con Lia Caterino, Giuseppe Moretta, Antonietta Nacca, Agostino Navarra, Annamaria Sadutto, Maria Sorbo e Caterina Tizzano. A completare il quadro, Antonio Portaro, consigliere comunale di Castel Volturno. Traduzione: tutti dentro, nessuno escluso, perché il partito è nuovo ma i volti sono collaudati.

Capitolo Marcianise: nominato il commissario che dovrà guidare la truppa verso le amministrative del 24 e 25 maggio 2026. La scelta cade su Dario Abbate, investito del ruolo di uomo-chiave per una delle piazze più delicate del territorio. Missione: presidiare, organizzare e – se possibile – vincere.

Morale della favola? A Testa Alta nasce ufficialmente, ma cammina a passo sicuro sulle vecchie rotte. Nuovo il nome, rodato il metodo, chiarissimo l’obiettivo: contarsi, pesarsi e restare centrali. Sempre.

 
   
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie