CASERTA – Partiranno lunedì gli interventi di preparazione della piazza Carlo di Borbone, che il 6 settembre ospiterà i 36mila spettatori del concerto sold out di Ligabue. In programma anche gli show di Rocco Hunt, Tananai, De Gregori, Gianna Nannini e Giorgia.
L’organizzazione, in collaborazione con la produzione dell’artista, spiega: «Prima di tutto ripareremo tombini, buche e faretti rotti. Poi proteggeremo l’area del palco con arena-panel, il materiale usato negli stadi per salvaguardare il terreno. Nel nostro caso servirà soprattutto a garantire stabilità a palco e torrette audio-video».
Il palco sarà montato sul lato della piazza rivolto verso la stazione, con alle spalle la Reggia. Una scelta non condivisa dal simpatico Vecio: «Così l’artista avrà davanti il monumento, ma il pubblico sarà costretto a dargli le spalle. Nelle foto scattate dagli spettatori la Reggia resterà fuori. Per il futuro torneremo alla collocazione tradizionale».
Organizzazione e sicurezza
-
Per Ligabue, Rocco Hunt e Tananai il pubblico sarà in piedi (capienza fissata a 36mila persone).
-
Per De Gregori, Nannini e Giorgia ci saranno 10mila sedie e due maxi-schermi.
-
Previsti servizi igienici, aree food & beverage e biglietteria presso l’Infopoint di piazza Gramsci.
Il Liga Village aprirà il 5 settembre ai Giardini della Flora e nel cortile della Reggia, accesso gratuito anche per chi non ha il biglietto.
Parcheggi e viabilità
Chi arriverà in auto potrà prenotare online il posto tramite ParkForFun.com (25 euro con navetta compresa nei comuni limitrofi). Diversi i prezzi nei parking cittadini: si va dai 15 euro di via Isonzo ai 40 di piazza Vanvitelli, passando per i 30 euro di via don Bosco e via Roma.
Intanto, quasi tutti i privati hanno già fatto registrare il tutto esaurito.
Lascia un commento