Controlli a tappeto nella movida casertana. Nella serata di ieri sabato 7 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Caserta, impegnati in un servizio coordinato ad ampio raggio sugli esercizi pubblici, hanno denunciato in stato di libertà due persone per somministrazione di alcolici a minori.
Si tratta del titolare e del barman del “Bar Garage” di via Gian Battista Vico, sorpresi mentre servivano bevande alcoliche a due ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Per il locale è scattato il sequestro preventivo.
Nel corso della stessa operazione, i militari – insieme ai colleghi del N.A.S. e del N.I.L. – hanno effettuato un’ispezione anche presso il “Vovo Pacomio”, attività di somministrazione di cibi e bevande che resta aperto
All’amministratore unico dell’impresa sono state contestate ammende per 3.274,83 euro per violazioni legate alla sicurezza sul lavoro, in particolare per mancata sorveglianza sanitaria e assenza della formazione obbligatoria per i dipendenti.
Ancora più pesanti le sanzioni amministrative: 19.660 euro per l’impiego di quattro lavoratori in nero su sedici complessivi. Per queste violazioni è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.
I controlli rientrano nel piano straordinario di monitoraggio del territorio volto a garantire sicurezza, legalità e tutela dei minori.















Lascia un commento