Un passo importante verso il miglioramento della viabilità nella provincia di Caserta: è stato approvato un emendamento che stanzia 4 milioni di euro per il 2025, destinati alla progettazione del raddoppio della Variante Anas. Si tratta di un progetto strategico per potenziare i collegamenti tra Maddaloni e Santa Maria Capua Vetere, destinato a rivoluzionare la mobilità locale e a garantire maggiore sicurezza su un’arteria tristemente nota per la sua pericolosità.
L’emendamento, presentato dall’onorevole Gianpiero Zinzi (Lega), ha raccolto la firma unanime di tutti i parlamentari casertani, a dimostrazione di come su temi di interesse collettivo possano cadere le barriere politiche.
Il progetto ha preso slancio in seguito al tragico incidente in cui perse la vita il giovane Marco Dongu, episodio che ha rinnovato l’urgenza di intervenire su una strada definita da molti come “la strada della morte”.
Tra i firmatari anche il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Agostino Santillo, che ha dichiarato:
“Ho sottoscritto con convinzione l’emendamento del collega Zinzi, che prosegue un impegno iniziato già nella scorsa legislatura per affrontare la drammatica situazione della Variante Anas. L’approvazione dei fondi rappresenta un primo, fondamentale passo verso la realizzazione dell’opera”.
Con la progettazione finanziata, si apre ora la strada verso la successiva fase di realizzazione del raddoppio, con l’obiettivo di trasformare una delle infrastrutture più critiche del territorio in un modello di sicurezza ed efficienza viaria.
Lascia un commento