Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Blitz della Finanza alla Reggia di Caserta. Fermati 4 abusivi.

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Blitz della Finanza alla Reggia di Caserta. Fermati 4 abusivi.

Caserta –  il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha rafforzato i controlli in occasione dell’inizio della manifestazione culturale “Un’estate da Re“, per reprimere quindi la vendita illegale di gadget vari da parte degli abusivi.

Oltre all’attività di controllo e prevenzione, sono stati anche verbalizzati 4 venditori abusivi, già noti alle Forze di Polizia.

In particolare due di questi individui sono stati fermati all’esterno del monumento nei pressi dei varchi di entrata, mentre gli altri due sono stati beccati all’interno della Reggia, nel c.d. “cannocchiale”.

Per i primi è scattato l’ordine di allontanamento ai sensi del decreto Sicurezza del 2017, mentre gli altri, che sono entrati dentro il complesso monumentale, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e quindi segnalati alla direzione della Reggia per i provvedimenti di competenza.

A tutti è stata poi sequestrata la merce in vendita, consistente in 192 articoli, tra calamite e guide turistiche non autorizzate.

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie