Caserta – Boreale è un locale dalla formula internazionale inaugurato durante il covid, coraggiosamente a luglio dello scorso anno su viale Carlo III, dal giovane imprenditore Nicola Ferraro che con la sua famiglia gestisce altri locali di rilievo come Tre Farine.
E’ citato con 2 tazzine e 2 chicchi, Boreale è stato già annoverato fra i locali della prestigiosa guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, giunta alla 23ma edizione.
“Lungo l’immenso vialone che porta alla Reggia di Caserta – si legge nella recensione di Gambero Rosso – da poco più di un anno è nato questo bellissimo poliedrico locale dall’animo internazionale, insieme bar, bistrot lounge bar e ristorante, che colpisce per la cura dei dettagli degli ampi spazi esterni ed interni, arredati con stile, tanti bonsai, luci giuste e in sottofondo musica rilassante. L’offerta copre tutto l’arco della giornata: a colazione trovate i dolci di una rinomata pasticceria della zona, accompagnati da un espresso molto aromatico e cappuccini dalla schiuma montata a mestiere. Varia inoltre la scelta di tè caldi e freddi e succhi fatti al momento. A pranzo, tanti piatti veloci ma ben eseguiti, e ci si può fermare anche a cena. Invidiabile la selezione di cocktail nella drink list, articolata e strutturata, ideale per un aperitivo servito con gustosi stuzzichini classici, o per un after dinner fino a tarda sera. Il personale è gentile”.
Lascia un commento