Momenti di tensione e paura nel cuore della nuova movida cittadina. Nella tarda serata di ieri, via Redentore si è trasformata in un vero e proprio ring a cielo aperto, un residente dopo aver redarguito musicisti di un noto locale che hanno continuato ignavi dopo poco si sono affrontati a colpi di calci e pugni sotto gli occhi increduli festeggianti.
Secondo le prime ricostruzioni, tutto sarebbe iniziato per vecchi rancori, futili motivi, forse una discussione degenerata tra il nresidente visibilmente infastiditi dalle sonorità e la presa in giro dei musicanti. La situazione è rapidamente sfuggita di mano l’uomo è sceso e sono state lanciate sedie, urla, e la fuga generale di chi era lì per trascorrere una serata tranquilla.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie delle forze dell’ordine e un’ambulanza del 118. Alcuni dei coinvolti hanno riportato contusioni, ma per fortuna nessuno sarebbe in gravi condizioni. Due persone sono state fermate e portate in questura per accertamenti.
Gli esercenti della zona, stanchi degli episodi di violenza che si ripetono soprattutto nei fine settimana, chiedono ora maggiori controlli e una presenza più costante delle forze dell’ordine. Anche i residenti lamentano schiamazzi, vandalismi e degrado che, a loro dire, rendono la vita notturna sempre meno sicura.
Lascia un commento