Capua – S.Angelo in Formis e S.Maria C.V. sono rimaste al buio nella serata di oggi, mercoledi 18 c.a. Un forte aumento della tensione elettrica, avrebbe causato il guasto che ha determinato un black out a San’Angelo d’Alife, in località San Giacomo. Già mattinata, sono saltate addirittura diverse lampadine ed elettrodomestici. Numerose, le famiglie interessate e ancora adesso si è senza energia elettrica.
Immediato è stato l’intervento dell’Enel che sta lavorando sodo per ripristinare il tutto anche se ancora la corrente non è tornata ad illuminare strade e le abitazioni. Inutile descrivere i numerosi disagi per le tante famiglie, della zona interessata.
I cittadini preoccupati hanno fatto diverse telefonate all’ENEL. Uno più di tutti gli altri si è distinto: il candidato sindaco della Lega nord (senza simbolo). Ferdinando Brogna tramite il social (fb) ha informato che ha provveduto personalmente ad avvisare gli uffici operativi dell’Enel per sollecitare un rapido intervento. Al pari, (scrive sempre su fb ) ho anche avvisato le autorità di polizia affinché ci sia anche un controllo sul territorio.
Ci viene da ridere pensare che tra le centinaia di persone che hanno chiesto l’intevento dell’ENEL, sia proprio la sua chiamata a impressionare l’omino della luce.
Si ritiene ben più grave, e meritevole di un ‘approfondimento la seconda parte della citazione. Il cittadino Brogna allerta la polizia affinchè partano i controlli, ma con quale potere conferitogli? Brogna non è un consigliere comunale uscente, ne tantomeno un’assessore uscente e al 13 giugno gli ricordiamo, che manca meno di un mese. Il cittadino Brogna forse crede di essere il commissario prefettizio o il prefetto Giuseppe Castaldo?
A questo punto facciamo luce sulla vicenda, tenteremo di capire quali autorità di polizia sono state contattate.
Lascia un commento