CASERTA – A Caserta il gioco non è solo una passione, ma quasi un rito sociale che si rinnova tra schedine, numeri e chiacchiere di quartiere. Con la riapertura domenica 14 settembre della ricevitoria n°1, la città ritrova un punto di riferimento storico, che oggi si presenta con un volto nuovo.
Il titolare Giovanni, giovane commerciante pieno di entusiasmo, ha deciso di rilanciare l’attività ampliando i servizi: «Ho provato a buttarmi in questa avventura e sono contento. È stato un percorso impegnativo, ma ora sono soddisfatto», racconta.
La grande novità è l’abilitazione come ricevitoria Sisal, che consente di giocare anche al Superenalotto e di accedere a una serie di servizi in più. «Molti clienti hanno apprezzato l’incremento dell’offerta», spiega il titolare Giovanni, «c’è chi mi ha detto che era proprio quello che mancava».
La riapertura della ricevitoria non rappresenta solo l’ampliamento di un’attività commerciale, ma anche il ritorno di un luogo di incontro: perché, tra un biglietto della lotteria e una giocata veloce, resta viva quella dimensione sociale che da sempre accompagna le ricevitorie casertane.
Lascia un commento