Caserta – Le varie associazioni valutano positivamente la decisione di affidare la villetta di via Avellino ma insistono sulla gestione comune.
Sulla questione delle Villette si è pronunciato il consigliere Raffaele Giovine di Caserta decide con qualche dichiarazione che si riporta “Stavamo lavorando ad un avviso pubblico per affidare l’area verde: la giunta ha fatto tutto prima e siamo felici e nè siamo felici che dopo tante battaglie la villa verrà riaperta”.
La giunta ha affidato agli uffici competenti la predisposizione di un avviso una manifestazione di interesse che raccolga le proposte delle varie associazioni impegnate in ambito socio – culturale, in particolare per l’area tra Via Avellino e via Acquaviva.
La proposta è che anche la ville di Padre Pio possa essere gestita dalla cittadinanza tramite un patto di collaborazione ecco un breve comunicato del movimento civico ” Il Comune si facesse carico di un processo di ascolto di gestione condivisa dell’area – scrive il movimento civico – processo che aumenta il senso civico e diminuisce drasticamente gli atti di vandalismo e stimola la creazione di eventi culturali anche attraverso stanziamento di fondi pubblici”.
La piazza sin dalla riapertura è stata oggetto di atti vandalici perchè lasciata un po’ abbandonata e a sè stessa.
Lascia un commento