Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

,

Casertana, sconfitta in trasferta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Casertana, sconfitta in trasferta

Casertana che va in trasferta sul campo del Cosenza. Ecco un resoconto del match.

Le due squadre faticano a creare azioni degne di nota. Prima la Casertana ci prova con Kallon ma la conclusione dell’attaccante rossoblu finisce lenta tra le braccia di Vettore

Si gioca in un “Marulla” praticamente vuoto per lo sciopero del tifo dei tifosi locali. I ritmi sono bassi sin dall’inizio e le squadre perdurano più del dovuto in uno stato di studio reciproco. Casertana forse leggermente più attiva. Al 7’ Oukhadda, ricevuto un ottimo pallone, mette al centro per Kallon, che è anticipato dall’uscita di Vettorel. I calabresi rispondono al 14’ con un tiro debole e centrale di Achour, che chiama alla facile parata De Lucia. Al 23’, su contropiede, Pezzella la dà a Kallon, il cui tiro viene smorzato da Ciotti. Al 29’ traversone di Oukhadda per Bentivegna, palla allontanata da Langella. In un primo momento, l’arbitro fa continuare, poi, per ricorso di Coppitelli all’FVS, va a rivedere l’azione e assegna il rigore alla Casertana per tocco di mano del difensore cosentino. Liotti non perdona ed è 0-1. La partita sembra in mano ai falchetti e il Cosenza fa troppo poco per rimetterla in piedi. Al 46’, su sviluppi di un corner, Liotti colpisce il palo, poi l’arbitro fischia il fuorigioco per posizione irregolare di Kallon. La ripresa è tutta un’altra musica. Sin dai primi minuti, il Cosenza sembra più determinato e deciso. In pochi minuti la partita è cambiata da così a così. Al 56’ corner di Emmausso, palla allungata da Garritano verso Dametto, che col tacco insacca l’1-1. Al 60’, poi, su un contropiede ben orchestrato dai calabresi, Achour la infila dietro al palo per il vantaggio dei locali. Ora è la Casertana a soffrire. Arriva così il colpo del KO: su un altro contropiede, Achour è bloccato dall’uscita di De Lucia, che però non trattiene; la palla va a Contiliano, che appoggia facile il 3-1 (77’). All’83’ Llano crossa per la testata del debuttante Saco che finisce fuori. Negativo l’esordio del maliano, che offre quantità ma poca qualità a centrocampo.

Il tabellino di Cosenza-Casertana 3-1

COSENZA (3-5-2): Vettorel; Dametto, D’Orazio, Caporale; Ciotti, Ba (1′ st Contiliano), Langella, Garritano (47′ st Contiero), Cannavò; Achour, Emmausso. In panchina: Pompei, Vannucchi, Contiero, Ragone, Rocco, Mazzulla. Allenatore: Buscè.

CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Llano, Kontek, Liotti; Proia, Coli Saco, Pezzella (35′ st Galletta); Kallon, Butic (28′ pt Bentivegna), Leone. In panchina: Merolla, Vilardi, Giugno, De Liguori, Arzillo, Severino. Allenatore: Coppitelli.

ARBITRO: Antonio Di Reda della Sezione di Molfetta. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Molfetta. Operatore FVS: Pasquale Gatto di Lamezia Terme.

MARCATORI: 32′ pt rig. Ciotti (CA), 11′ st Dametto (CO), 16′ st Achour (CO), 32′ st Contiliano (CO).

NOTE: spettatori 800 circa di cui 126 ospiti. Espulso al 46′ st Coli Saco (CA) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ba, Vettorel, Caporale (CO), Saco, Llano (CA). Angoli: 2-5. Recupero: 4′ pt, 4′ st.

 
   
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie