La crisi del centrodestra tradizionale avvantaggia i civici moderati come Ciro Guerriero e Pio Del Gaudio. Soprattutto il secondo che, si sente forte della sua esperienza amministrativa, cerca di raccogliere più consensi del primo sul fronte che conta, quello degli amministratori uscenti e quelli con volontà di rientrare.
Del Gaudio quando ha schierato le sue liste sapeva che sarebbero dovute servire da richiamo per i pesi medi in uscita che, nei prossimi giorni, potrebbero decidere di cogliere questo richiamo alla vecchia amicizia e alleanza e correre a rafforzare l’ex primo cittadino.
Guerriero approfitta invece dell’inchiesta sull’Asl per chiedere al movimento ‘IofirmoperCaserta’ le dimissioni del presidente Vincenzo Letizia rimasto coinvolto nell’indagini.
“Invito formalmente gli amici di Io Firmo per Caserta a rimuovere, dalla presidenza del movimento il dottor Letizia come segnale di opportunità e in nome di quella ‘discontinuità’ nei modi della politica che ‘Io Firmo’ professa. Diversamente – dichiara Guerriero – i casertani sapranno con chi, sicuramente, non devono stare alle prossime elezioni”.













Lascia un commento