Clima da comizio hollywoodiano e toni da caserma motivazionale: Edmondo Cirielli è tornato a far vibrare la truppa del centrodestra campano.
“Ci ha dato la carica” – raccontano i presenti – con la lucidità di chi sa esattamente dove vuole arrivare: Palazzo Santa Lucia.
L’obiettivo è chiaro, la rotta pure: governare la Campania e archiviare definitivamente l’era De Luca.
Nel primo pomeriggio,(14.309 durante la presentazione della lista, l’atmosfera era quella da “ultimo assalto al fortino”.
Cirielli, con voce ferma e toni militari, ha ripercorso i temi della campagna: lavoro, sanità, legalità e stop agli sprechi, infilando anche qualche stoccata velenosa al centrosinistra.
“Un centrosinistra – ha detto – che ha vergogna di De Luca, ma che non riesce a farne a meno.”
Applausi, cori, e qualche risata di gusto tra le prime file: il messaggio è passato.
In sala, volti noti della politica provinciale, amministratori locali, giovani attivisti e un pubblico caloroso che ha trasformato l’incontro in una sorta di rituale motivazionale collettivo.
“Gli applausi e gli incoraggiamenti – ha confidato Giuseppe TAMBURRO -capolista di Cirielli Presidente ,sono energia pura per questo rush finale.”
Tra selfie, strette di mano e promesse di “fare la differenza”, la sensazione è quella di una squadra che si sente in vantaggio e non intende mollare di un centimetro.
“Andiamo a vincere”, ha scandito Cirielli con tono da condottiero, mentre i sostenitori scandivano lo slogan come un mantra.
MORALE: a Napoli e dintorni, il clima è da battaglia.
E se la campagna elettorale fosse una corsa a ostacoli, Cirielli l’ha già trasformata in una maratona militare.












Lascia un commento