NOMINATI I TRE RE DEL BILANCIO (CHE NON GUARISCONO, MA CONTEGGIANO)
CASERTA – Mentre nei reparti manca il personale, le liste d’attesa superano quelle del concerto di Jeolier e i pazienti si arrangiano con la buona volontà degli infermieri, la grande macchina delle nomine gira che è una meraviglia.
All’AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” è arrivato il nuovo collegio sindacale. Tre membri, tre poltrone, tre firme ben stirate. Nessuna traccia di medici o infermieri, ma commercialisti e revisori contabili in ottima forma, pronti a prendere il polso – non dei pazienti – ma del bilancio.
A rappresentare il Ministero dell’Economia (che già fatica a gestire quello dello Stato), ecco Giuseppe Antonio Cuscunà, (amico datato dell’On Gianpiero Zinzi) e commercialista casertano, che probabilmente conosce le corsie solo quando deve trovare parcheggio al Cup. Ma attenzione: è iscritto all’albo, quindi almeno la firma è legittima, anche se il Pronto Soccorso probabilmente non lo vedeva dai tempi delle vacanze studio in Croce Rossa. Si inciucia in città che per questa poltrona lascia campo a Del Rosso per lo scranno Castropgnano….
Poi arriva Nicolino Di Sarno, mandato dal Ministero della Salute: altro commercialista, questa volta di Napoli Nord. Perché curare la sanità con gente che la vive è troppo mainstream. Molto meglio qualcuno che sappia distinguere un disavanzo da una TAC.
Infine, la Regione Campania piazza Marco Del Sorbo, revisore contabile, scelto probabilmente dopo un’attenta partita a briscola tra assessori. Anche lui esperto di numeri, meno di bisturi.
Il risultato? Tre esperti in contabilità, zero esperti in sanità. Ma tranquilli, in ospedale si continua a respirare a ritmo di determine, determine e ancora determine. Le barelle? Non sono più emergenza, sono arredamentfisso.
Nel frattempo, i cittadini aspettano. Ma almeno, ora sanno che i conti – se non altro quelli – sarannorevisionati da gente che non sbaglia una virgola (sul bilancio, eh, mica sulle diagnosi)
COLLEGIO SINDACALE ALL’AORN DI CASERTA: Tre membri, tre poltrone, tre firme ben stirate.





Lascia un commento