Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Comune di Caserta carenze di Personale

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Comune di Caserta carenze di Personale

Dipendenti costretti a rientrare dalle ferie per mandare avanti gli uffici comunali. È il drammatico scenario denunciato dalla Cisl Fp Caserta, che interviene con forza dopo l’uscita di scena del segretario generale Salvatore Massi, evidenziando una crisi strutturale che riguarda l’intero organico del Comune di Caserta.

A sollevare l’allarme è Franco Della Rocca, segretario generale della federazione di categoria, che parla di una “drammatica carenza di personale” destinata a peggiorare se non si interviene in tempi rapidi. “Non si tratta solo di sostituire una figura apicale – spiega – ma di affrontare un problema profondo e strutturale: in pochi anni, si è passati da circa 680 dipendenti a poco più di 190”.

Una macchina amministrativa ridotta ai minimi termini che fatica ogni giorno a garantire l’erogazione dei servizi essenziali. La CISL denuncia un sistema allo stremo, dove l’assenza di una guida stabile, combinata alla carenza di personale, rallenta pesantemente l’attuazione dei progetti strategici, in primis quelli legati al PNRR, ma anche l’erogazione delle indennità dovute ai lavoratori, con ritardi anche di due anni su performance e incentivi.

“Il personale attuale – aggiunge Della Rocca – lavora oltre i limiti, con grande senso di responsabilità, ma non può reggere tutto sulle proprie spalle all’infinito. Occorre un piano straordinario di assunzioni e una rapida definizione delle posizioni vacanti, a partire dai ruoli di vertice”

 

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie