Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Concerto di Ligabue con lo sfondo della stazione di Caserta, attesi 36.000 spettatori

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Spettacoli > Concerto di Ligabue con lo sfondo della stazione di Caserta, attesi 36.000 spettatori

La Grande Piazza di Caserta si prepara ad ospitare Luciano Ligabue e i suoi fan. Per l’occasione, sono attese circa 36mila persone. Ecco il piano sicurezza predisposto.

Secondo le indicazioni fornite dal Prefetto, sarà garantita una presenza capillare di Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria sia sulle strade che all’interno delle stazioni, con un rafforzamento delle attività di controllo e prevenzione, grazie anche al supporto delle Polizie locali dei comuni coinvolti. La Questura di Caserta gestirà il coordinamento operativo attraverso un apposito tavolo tecnico.

Un ruolo importante sarà ricoperto anche da Autostrade per l’Italia e Anas, che informeranno in tempo reale gli automobilisti sulle condizioni della viabilità attraverso i pannelli a messaggio variabile.

La prefetta della città di Caserta ossia Lucia Volpe ha ribadito l’importanza di una gestione coordinata e condivisa< per un evento di tale portata, sottolineando come l’obiettivo sia garantire la sicurezza del pubblico, degli operatori e dei residenti, assicurando lo svolgimento ordinato e sereno del concerto.

Chi raggiungerà la zona con mezzi privati potrà usufruire dei  parcheggi convenzi0nati distribuiti nei vari comuni: tra questi, a Caserta, il Parking Giannone, il Vanvitelli Parking, il Figo Rent, i parcheggi Feudi, Amendola, G.M. Bosco e San Leucio; a Casagiove, l’Area Mercato e Apollo; a San Nicola La Strada, l’Area Cimitero, l’Area Teatro S. Nicola, il Parcheggio Giulia e lo Studio Uno; a San Marco Evangelista, l’A1 Expo; e a Santa Maria Capua Vetere, l’Area Mercato.

Sono attese circa 36mila persone e sarà predisposta un’imponente macchina organizzativa che coinvolge sei comuni per garantire la sicurezza durante il concerto appunto di Luciano Ligabue alla Reggia di Caserta, in programma sabato 6 settembre. I dettagli sono stati resi noti nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi oggi in Prefettura sotto la guida del prefetto Lucia Volpe.

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie