Per la prima volta Toni Servillo abbraccia uno dei massimi riconoscimenti attoriali del mondo, suggellando una carriera che da anni è simbolo di raffinatezza, talento e dedizione assoluta all’arte. Il suo nome, già inciso tra i 25 più grandi interpreti della storia del cinema dal New York Times, trova oggi una consacrazione che illumina non solo il suo percorso personale, ma l’intero cinema italiano.
È il coronamento di un cammino fatto di interpretazioni memorabili, di personaggi scolpiti con intensità rara e di una capacità unica di dare voce e corpo all’anima più autentica delle storie. Servillo non conquista soltanto un premio: conquista, ancora una volta, il cuore di chi ama il cinema come forma d’arte immortale.
“Ringrazio soprattutto Paolo Sorrentino, so che ora riderai ma questo presidente della Repubblica è una tua creazione. Io ho cercato di servirti al massimo delle mie possibilità”, ha detto emozionato l’attore campano. “Non immaginavo di essere premiato che mi ha incantato quest’anno”, ha aggiunto Servillo che ha poi abbracciato l’attrice brasiliana Fernanda Torres.
Lascia un commento