CASERTA – Il consigliere comunale di maggioranza Antonio De Lucia , verso le 10,30 di questa mattina, si è lasciato andare, affidando il suo pensiero sulla sua pagina Facebook. Un post che ha creato scompiglio a Palazzo Castropignano e non solo. Nel post chiedeva le dimissioni dell’assessore in quota ‘Noi Campani’ Luigi Bosco. “Alle scorse elezioni sono stato rieletto consigliere di maggioranza. Nella successiva fase di composizione della giunta per spirito di lista e di coalizione ho appoggiato l’ingresso nel governo cittadino di un assessore esterno, non casertano, ma professionista e persona degna. Adesso però credo sia giunto il momento di cambiare e consentire l’ingresso in giunta di una diversa personalità… E’ necessario l’ingresso in giunta di un elemento che rappresenti direttamente l’elettorato casertano”.
Ha poi chiosato: “Altrimenti mi vedrò costretto a scelte diverse, pur rimanendo fedele alla maggioranza ed al sindaco”. Parole che, naturalmente, hanno creato clamore e sbigottimento al secondo piano di Palazzo Castropignano e che hanno scatenato la “ricerca” di De Lucia. Il quale, dopo quasi un’oretta, ha deciso di cancellare il post.
Il De Lucia, certamente si sente preso per i fondelli, per non dire altro, in quanto, quando è nata la nuova giunta, il casapullese Bosco , che non si è neanche misurato alle ultime elezioni comunali, è notorio che assicurò la sua presenza in giunta solo per un paio di mesi. Sicuramente poi ci avrà trovato gusto, proprio per non farla protrarre il buon De Lucia ha sbottato….
Lascia un commento