Caserta- Il consigliere Antonio De Lucia eletto con circa 400 voti nella lista di Noi Campani, scalpita per fare il suo ingresso in giunta.
De Lucia andrà a determinare un vero e proprio effetto domino che coinvolgerà il consiglio comunale e la commissione elettorale.
Con le dimissioni di De Lucia per entrare in giunta rientrerà in consiglio dopo una decina d’anni l’avvocato Nicola Gentile già consigliere ai tempi di Nicodemo Petteruti sindaco.
Più complessa la vicenda della commissione elettorale: regolamento alla mano, infatti, l’organismo dovrà essere rieletto in quanto non esistono surroghe.
Sul fatto che Gianluca Iannucci resti presidente non ci sono dubbi, così come non è in discussione nemmeno il nome del successore di De Lucia, Dora Esposito ‘sacrificata’ da Marino in prima battuta proprio per far posto all’esponente eletto in Noi Campani.
Il problema nasce per il posto occupato dall’opposizione oggi appannaggio dell’ex candidato sindaco di Caserta Decide Raffaele Giovine eletto a discapito di Paolo Santonastaso grazie ai voti della maggioranza.
Proprio la maggioranza, dopo gli screzi che ci sono stati sul comportamento tenuto in commissione da Giovine, la scelta del sorteggio parziale degli scrutatori non è piaciuta, è orientata a non confermare l’esponente di opposizione affidando ad altri quella casella.
Si apre ora il discorso su chi potrà occupare quel ruolo tra le opposizioni che compongono il consiglio.
Lascia un commento