Castel Volturno – La schiusa delle uova di tartarughe sul litorale casertano dopo il concerto di Jova 2022 ieri sera è stato ripreso in un video. E’ stato un momento davvero emozionante quello che è stato vissuto sulla spiaggia di Castel Volturno a Baia Verde: le tartarughe, appena nate, sono state riprese mentre si gettavano in acqua. Il video è stato postato sulla pagina di Marilù Musto che ringraziamo.
Quindi la festa continua per tutti i volontari dell’associazione ‘Domizia’: scoperto il primo nido di ‘Caretta caretta’ sulla spiaggia di Castel Volturno. Prima tartaruga marina in Campania, prima tartaruga che ‘emerge’ sul litorale domizio. I volontari di ‘Domizia’ sono stati i primi a scoprire le tracce e avvisare la stazione zoologica ‘Anton Dohrn’, il cui personale ha individuato e messo in sicurezza le uova.
Come anche l’anno scorso sono tantissime le tartarughine ‘Caretta caretta’ che nuotano nelle acque domizie e che a breve risaliranno le spiagge e faranno i nidi, proprio sulle spiagge. La prima è stata India (il sui nome intero è India Charl A-671i), scoperta da Adriano e Susy. Una gioia immensa alla scoperta, è l’inizio di una nuova vita.
Lascia un commento