CASERTA – Una storia di inclusione e speranza arriva da Caserta, dove la concessionaria M.Car, leader nel settore automotive, ha assunto a tempo indeterminato due gemelli con disturbo dello spettro autistico.
Una notizia che scalda il cuore e dimostra come il mondo del lavoro possa davvero diventare uno strumento di dignità, crescita e riscatto.
I due fratelli, dopo anni di percorsi formativi e stage, hanno espresso un desiderio semplice ma profondo: “Vogliamo lavorare come tutti gli altri”.
E l’opportunità è finalmente arrivata, grazie alla sensibilità dell’azienda e alla collaborazione con le strutture territoriali impegnate nell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
All’interno della M.Car, i gemelli sono stati inseriti in mansioni compatibili con le loro abilità e passioni, dimostrando sin da subito precisione, impegno e una straordinaria dedizione.
Il loro entusiasmo ha conquistato colleghi e dirigenti, diventando esempio concreto di come la diversità possa essere una ricchezza.
«Il lavoro è un diritto, ma anche una forma di libertà – commenta la direzione della M.Car – e siamo orgogliosi di aver aperto le porte a due giovani che meritano pienamente questa opportunità».
Una storia che illumina Caserta e che ricorda a tutti che inclusione significa futuro, per davvero.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO













Lascia un commento