Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

E’ morto Don Pasquale Scarola colui che confessò la sua debolezza verso le donne-bambine

Avatar Redazione
Home > Cronaca > E’ morto Don Pasquale Scarola colui che confessò la sua debolezza verso le donne-bambine

Capua – Nelle scorse ore è venuto a mancare Don Pasquale Scarola. Appena si è diffusa la notizia del decesso in tanti hanno voluto ricordarlo anche su fb. Il ‘religioso’  andato alla ribalta della cronaca  per molestie inflitte a una bimba, e nonostante la condanna ricevuta, continuava a dire  messa a S. Pietro Apostolo , pare che il ‘religioso’  fosse malato da qualche tempo.

Ma facciamo un passo indietro per capire che cosa è successo tempo fa in questa parrocchia a San Pietro Apostolo a Capua. Don Pasquale Scarola, 64 anni (originario di Curti) parroco della chiesa San Pietro Apostolo di Capua venne incriminato per aver molestato con più di 200 telefonate la ragazzina: “Vorrei toglierti le mutandine. Dove vai a scuola? Prima o poi ti vengo a prendere”. Ecco le frasi oscene che ripeteva alla bimba. Il prete, nonostante la condanna, si è rifiutato aanche di pagare la multa di 4 milioni di lire prevista nel verdetto del giudice.

Al termine delle indagini sul conto di don Pasquale sono emersi altri fatti allucinanti. Dal sito della chiesa San Pietro Apostolo si collegava sulle hotline e chiamava la pornostar Gessica Rizzo. C’è una telefonata intercettata dove lui dice: “Ciao sono Pasquale” e poi tutto il resto. Insomma “roba” da Santi Uffizzi. Anche la mamma della vittima quando lo denunciò perché capi che la figlia riceveva troppe telefonate, segnalò che il prete quando vedeva la piccola la stringeva troppo in modo morboso facendo capire quasi le sue strane manie. Don Pasquale celebra regolarmente messa nella chiesa S. Pietro Apostolo, dopo una condanna definitiva. Dopo una lunga vicenda giudiziaria, il parroco non è stato trasferito e resta al suo posto nella chiesa di S. Pietro Apostolo. Polemiche dopo la sentenza del tribunale e qualche timore che gli atti del parroco possano essere ripetuti. Insomma la situazione non era del tutto rientrata dopo l’episodio contestato.

 L’ annuncio della sua dipartita sono profuse da Don Gianni Branco che scrive parole di commosso cordoglio:

«ERA IL 12 GIUGNO 1993 QUANDO NELLA PARROCCHIA DI SAN PIETRO APOSTOLO, HO COMINCIATO IL MIO CAMMINO DA PRETE DOPO AVER PERCORSO CON LUI TUTTO L’ITINERARIO VERSO IL SACERDOZIO. IN VERITÀ AVEVO CONOSCIUTO DON PASQUALE FIN DA FANCIULLO COME COLLABORATORE DI DON UMBERTO IN CATTEDRALE E POI DA RAGAZZO COME ASSISTENTE NEL NOSTRO GRUPPO SCOUT. OGGI HO AVUTO LA GRAZIA DI STARGLI ACCANTO PER PREGARE NELL’ORA DELLA SUA MORTE. CINQUANTA ANNI TRASCORSI INSIEME OGGI SI APRONO AD UNA NUOVA PROSPETTIVA. DON PASQUALE SCAROLA IN QUESTA TERZA DOMENICA DI PASQUA È STATO CHIAMATO DA DIO A FARE ESPERIENZA PIENA DELLA SUA RESURREZIONE, NEL PRIMO GIORNO DEL MESE DEDICATO ALLA BEATA VERGINE MARIA. PREGHIAMO CON LUI E PER LUI CHIEDENDO AL PADRE DELLA MISERICORDIA DI ACCOMPAGNARLO NEL SUO PARADISO»

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie