Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

ECCO ALCUNI APPUNTAMENTI NEL WEEK END A CASERTA

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > ECCO ALCUNI APPUNTAMENTI NEL WEEK END A CASERTA

ecco alcuni appuntamenti del week end al quale è possibile prendere parte aCaserta e non soltanto

 

 

Domenica si rinnova l’appuntamento con   LE DOMENICHE AL MUSEO: si potrà entrare gratis alla Reggia di Caserta, all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere; all’Antiquarium e Teatro Romano di Sessa Aurunca; al Museo Archeologico dell’agro atellano a Succivo; al Museo archeologico dell’antica Capua e Mitreo a Santa Maria Capua Vetere; al museo archeologico di Teanum Sidicinum; al museo archeologico nazionale dell’Antica Allifae di Alife

– Exile Room in concerto al  Piccolo Teatro CTS di Caserta: il concerto del gruppo che è nato con l’idea di unire la musica classica al Progressive Metal in maniera totalmente strumentale, avvicinando così lo stile compositivo più alle sinfonie classiche che al moderno virtuosismo Progressive

Teatro

– Da venerdì a domenica al Teatro Comunale C. Parravano di Caserta,  salirà sul palco Carlo Buccirosso in “L’erba del vicino è sempre più verde”, spettacolo scritto e diretto dallo stesso Buccirosso.

– Sabato e domenica in scena al Teatro civivo 14 di Caserta “Lemons lemons lemons lemons lemons”: la storia intima, privata, quella di Oliver e Bernadette e della loro relazione appena nata, che si intreccia a quella pubblica, in cui un governo propone una legge assurda, che viene approvata e la vita di tutti è costretta a trasformarsi da una mezzanotte all’altra.

– Domenica al Teatro RICCIARDI ,  la Compagnia Scena e Controscena rappresenta “Non ti pago”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo. Protagonista della farsa Francesco Patria che cura anche la regia.

Incontri

– Alla libreria Giunti di Caserta, torna la rassegna letteraria “Casertalegge-Scrittri in città”. Venerdì alle 18:30 appuntamento con “Una minima infelicità”, il romanzo di Carmen Verde.

– Sabato alle 17:30 al Palazzo Ducale di S. Arpino  la storia di Asma, la giovanissima minacciata di morte dai talebani attraverso l’evento L’Inferno di Asma Sadat, l’afgana di ferro”, in cui si svolgerà anche una mostro fotografica sul tema della libertà della donna e della libera espressione femminile dell’artista Marco Thomas..

– Alla Libreria Spartaco di S. MAria C. V, sabato alle 18 sarà presentato il romanzo “Ragazze perbene”, candidato al Premio Strega da Gaia Manzini, scritto da Olga Campofreda. A conversare con l’autrice sarà Daniela Borrelli, docente al liceo classico Giannone di Caserta.

Mostre

– Sabato alle 19 si inaugura al Matriosca LAB di via Ferrarecce a Caserta la mostra personale di Davide Castellan, in arte Astio. In collaborazione con la famiglia, saranno esposte le opere di questo giovane e prolifico artista che nonostante la giovane età ci ha lasciato una grande produzione, testimonianza della sua mente creativa e geniale, attraverso la sua arte. La mostra sarà visitabile nei weekend fino al 19 marzo dalle 18 alle 20.

  
     
Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie