Marcianise – Lina Tartaglione, candidata sindaca del centrosinistra a Marcianise, è medico dentista e imprenditrice in attesa dei big a suo supporto, rifiutando confronti con l’avversario Trombetta ha dichiarato:«Il Comune sarà come un cristallo: spiegheremo tutto affinché tutti sappiano e possano dare una mano. Ci confronteremo continuamente con i cittadini e le associazioni, favorendo una partecipazione che venga dal basso». Infine Tartaglione ha citato una frase di Geraldine Ferraro, di origini marcianisane e unica donna candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti: «Occasionalmente nella vita ci sono delle situazioni che non possono essere completamente spiegate con le parole. Il loro significato può essere articolato solo dal linguaggio impercettibile del cuore».
Grande attesa quindi per lunedì, alle 20,30, in piazza Padre Pio dove è previsto a sostegno della Trombetta il comizio della segretaria del Partito democratico Elly Schlein.
La consigliera regionale Antonella Piccerillo che sostiene Antonio Trombetta per i compaesani ‘Tonino’ , segnala la candidatura della direttrice sanitaria dell’ospedale Anastasia Guerriero di Marcianise, Laura Leoncini, nella lista “Terra di Idee”, in appoggio alla candidata sindaca Lina Tartaglione, invoca la sua revoca, mentre il competitor della Tartaglione, Antonio Trombetta, che è alla guida una coalizione civica, continua il suo porta a porta anella sua Marcianise, ci ha parlato di associazionismo e autismo. «Le associazioni della nostra città ha detto – sono dei vettori di promozione culturale, sociale, dei veri custodi delle nostre tradizioni. Favoriscono l’inclusione di bambini speciali facendo sentire meno sole le famiglie con persone autistiche. La loro passione e il loro impegno per Marcianise sarà “messo a regime” dalla nostra amministrazione che con loro costruirà un rapporto di collaborazione stabile. In me, nel loro sindaco, troveranno il primo attivista». Grande attesa per stasera in Piazza S.Pasquale alle 20 dove si terrà il suo comizio pubblico in cui sarà accompagnato dal deputato della Lega Gianpiero Zinzi.
Lascia un commento