Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

FINALE DI CAMPIONATO DI SERIE A, TRE FINALI, SCUDETTO E ZONA C. LEAGUE, SPRINT FINALE, SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Sport > Calcio > FINALE DI CAMPIONATO DI SERIE A, TRE FINALI, SCUDETTO E ZONA C. LEAGUE, SPRINT FINALE, SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE

SERIE A – La serie A  Enilive, è al   rettilineo di arrivo finale…manca poco ai verdetti finali…Il primo verdetto si è avuto già retrocede il Monda dell’allenatore Sandro Nesta ex difensore di Lazio e Milan dopo il poker subito in casa dall’Atalanta.

Tuttavia gli occhi degli appassionati di calcio, al di là, del tifo personale e anche di Europa perchè no il calcio è seguitissimo in tutto il mondo sono sullo sprint finale dello scudetto.

Antonio Conte, allenatore del Napoli uomo di esperienza sa come motivare i suoi giocatori ha vissuto più volte tali situazioni da calciatore (esempio su tutti il cinque maggio 2002 tonfo Inter all’ Olimpico di Roma, Juventus corsara ad Udine per due a zero con le firme dei soliti Del Piero e Trezeguet, vittoria dal profumo di sorpasso alla ultima giornata profumo di scudetto e feta grande con uno scatenato A. Conte centrocampista col vizio del gol).

Conte ha vissuto tale situazione su entrambi i lati da inseguitore (crediamo la cosa più antipatica) sia nei panni di lepre ed è lo scenario preferibile, avere il proprio destino nelle proprie mani come accaduto al Napoli che ha  sorpassato i neroazzurri che meno di un mese fa erano in corsa su tutti e 3 i fronti, paragoni partiti con l’Inter del Triplete di Mourinho ma la differenza tra le due squadre è abissale, l’Inter di Jose Mourinho era uno squadrone che difficilmente a livello di forza sia individuale che di squadra si rivedrà in campo sul rettangolo verde di gioco…la semifinale con il Barcellona del ct Flick poi ha acuito questo paragone con la  fortissima Inter di Mourinho il Barcellona della stellina splendente Lamine Yamal però è stata affossata a San Siro soltanto ai supplementari partita presa per i capelli dal bomber Acerbi difensore che ha salvato la propria squadra al minuto 93′.

Ma torniamo al campionato di Serie A dopo la breve ma dovuta parentesi neroazzurra Europea con l’Inter finalista di Champions League.

Ultime partite finalissime il Napoli gioca in casa al Maradona per l’occasione ovviamente e manco a dirlo tutto esaurito lo stadio non farà mancare il proprio apporto di dodicesimo uomo in campo, i neroazzurri di Simone Inzaghi invece fanno visita al Toro il Torino che teoricamente non ha molto da chiedere a questo campionato oramai concluso e quindi potrebbe avere carenza di motivazione.

Infine due righe finali sull’ ultimo posto il quarto, che da l’accesso diretto alla Champions League passando per i preliminari tuttavia la Juventus la Roma, la Lazio ed il Bologna con lo scontro diretto, giocato al Dallara di Bologna tra Juve e Bologna appunto, finito sul risultato di parità ossia uno ad uno. Attardata a meno quattro la Fiorentina Out da questa lotta per un posto Champions una poltrona per quattro verrebbe da precisare.

L’Atalanta oramai terza con più cinque sulle ‘magnifiche quattro’, in lotta per un posto al sole ossia l’agognata Champions League appare oramai certa dell’accesso diretto alla massima competizione Europea attende solo la matematica Gasperini tecnico dei neroazzurri bergamaschi si conferma uomo di Provincia tecnico di provincia che a Bergamo amatissimo ha trovato la sua dimensione nonostante la bravura nell’annata passata dagli altri neroazzurri ossia l’Inter i risultati furono deludenti col ritorno poi qualche anno dopo a Bergamo.

Volatona e sprint finale anche per la Champions League inutile far calcoli questa è più forti guardare l’avversario ma oggi sono favorito sulla carta ma il pronostico…ma al statistica…obbligo di vincerle tutte e tre se possibile e poi guardare a fianco lo specchietto retrovisore il campo emetterà il suo insindacabile giudizio come sempre parola AL CAMPO GIUDICE SUPREMO DI QUESTA SERIE A DA CARDIOPALMA, FINALE SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE !!!!!

Si rammenta infine che nel caso di parità delle due squadre davanti ossia Napoli ed Inter in virtù dei pareggi ottenuti in campionato, nel caso d’arrivo appaiati o pari merito si terrà lo scontro diretto una finale aggiuntiva praticamente per avere la vincente di questo avvincente sucsate il gioco di parole campionato di Serie A 2024/2025.

 

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie